per informazioni: info@censimentoglobale.it

GIORNATA DELL'ALLEANZA PER UNA
CONSAPEVOLEZZA GLOBALE
15 DICEMBRE 2012 - PALADOZZA BOLOGNA
col patrocinio del Comune di Bologna


 


PRESENTAZIONE EVENTO 15 DICEMBRE 2012 - PALADOZZA BOLOGNA

Un Evento Globale per celebrare la prima Massa Critica Consapevole in Italia

Il 15 dicembre al Paladozza di Bologna ci sarà la prima "Giornata della Consapevolezza Globale" un grande incontro di 5000 persone e associazioni che operano per un mondo migliore per celebrare il raggiungimento della la prima Massa Critica Consapevole in Italia. L'evento esperienziale prevede incontri e interviste con personalità internazionali e premi Nobel, momenti di meditazione, musiche, la proiezione in anteprima mondiale del film "The Global Shift: una Nuova Coscienza per un Nuovo Pianeta", con video e contatti tra associazioni di tutto il pianeta per promuovere un nuovo modo di pensare consapevole. Un evento da non perdere.

La crisi globale richiede un salto di consapevolezza globale! Una nuova coscienza per un nuovo pianeta. Mezzo secolo fa Albert Einstein disse che "Non possiamo risolvere un problema adottando lo stesso modo di pensare che lo ha originato". Così una dichiarazione firmata nel 2001 da cento Premi Nobel afferma che "Per sopravvivere nel mondo che abbiamo trasformato, dobbiamo imparare a pensare in modo diverso".

La "Giornata della Consapevolezza Globale" nasce per promuovere il Censimento Globale, www.censimentoglobale.it, il primo programma internazionale di alleanza tra associazioni e persone di differenti radici politiche, religiose e culturali, orientate alla pace, alla sostenibilità, alla crescita umana, alla responsabilità per il benessere dell'uomo e del pianeta, ma che fino ad ora hanno agito separatamente e in modo frammentato.
Il Censimento è basato sui dati delle ricerche sociologiche internazionali svolte in USA, Giappone, Italia, Francia, Germania e Ungheria che affermano che le persone orientate a questa nuova cultura etica, ecologica e interculturale, che il sociologo Paul Ray ha definito Creativi Culturali, sono intorno al 40% della popolazione, e che verso il 2020 arriveranno al 51%.
In Italia il Censimento Globale ha riscontrato una straordinaria adesione di persone e associazioni. Dal novembre 2011 ad oggi ha già superato i 670.000 aderenti, realizzando la prima massa critica consapevole di oltre l'1% della popolazione Italiana. Chiunque può iscriversi gratuitamente al censimento globale. Ogni persona e ogni associazioni può contribuire a creare la massa critica consapevole. Uniti facciamo la differenza!

La prima "Giornata della Consapevolezza Globale" riunirà persone e associazioni italiane e grazie all'apporto di personaggi di rilevanza internazionale come Ervin Laszlo, proposto a Nobel per la Pace, l'ecologista indiana Vandana Shiva, Jim Garrison creatore dello State of World Forum con Gorbachev, Paul Hawken e Peggy Duvette creatori di WiserEarth la più grande rete etica del mondo, e molti altri.
Le basi scientifiche e culturali del Progetto Globale sono espresse nel film "The GlobalShift: una Nuova Coscienza per un Nuovo Pianeta" nel quale personalità internazionali, scienziati e maestri spirituali parlano del salto di consapevolezza necessario per un pianeta più etico, pacifico e sostenibile.

Per aderire al Censimento Globale e per iscriversi all'Evento di Bologna andate sul sito www.censimentoglobale.it per informazioni scrivete a info@censimentoglobale.it .

Per ogni informazione riguardante l'evento (programma, iscrizione, mappa, ecc.):
BLOG: http://giornatadellaconsapevolezzaglobale.wordpress.com/
FB: http://www.facebook.com/GiornataDellaConsapevolezzaGlobale

 

Informativa sull'utilizzo dei Cookie
a cura di R&P Informatica Graphic - copyright 2007 Censimento Globale